Famiglia Missionaria: per giovani 29anni+, singoli adulti e famiglie
Ne è passato di tempo dal quel lontano 2004 quando per la prima volta, in Sicilia, si svolse la prima missione di Famiglia Missionaria. Da allora tante sono state le località in Italia che hanno visto le missioni di Settimana Santa animate da adulti e famiglie, dalla Toscana all’Umbria, sopratutto nella Diocesi di Orvieto, da Modena alla Toscana; ci sono state poi anche le missioni in Messico a Malinalco, vicino Toluca e alcune specifiche missioni mediche.
Con l’avvento del Covid il nostro progetto ha subito alcune battute d’arresto, unito anche ad un cambio della guardia organizzativo. Ma dal 2024, nel nostro ventesimo anniversario, siamo tornati operativi con le missioni di Settimana Santa che si sono svolte a San Vito di Vigonza (Padova) e da oggi, siamo on-line con il nostro nuovo sito.
Come potrete vedere, abbiamo già fatto i programmi per il prossimo anno, il 2025 che vedrà nuovamente la proposta delle missioni di Settimana Santa, che si svolgeranno a Pescantina, nel veronese; a questo si aggiunge anche l’esperienza delle missioni in Messico, che tornano dal 9 al 26 agosto.
Famiglia Missionaria inoltre, apre le sue attività non solo agli interi nuclei familiari e ai singoli adulti ma anche ai giovani professionisti, dal 29 anni in poi e alle coppie di fidanzati e di neosposi.
Buona navigazione… e buona missione!