Famiglia Missionaria: per giovani 29anni+, singoli adulti e famiglie
Prossime missioni:
17-20 Aprile 2025,
Pecantina (Verona)
Le missioni di Settimana Santa sono un modo diverso di vivere i giorni più importanti della nostra fede, quelli del Triduo Sacro, condividendo la nostra esperienza di amicizia con Gesù insieme ad una comunità parrocchiale italiana.
Venendo in missione potrai:
- Vivere la Settimana Santa al servizio di un parroco, organizzando giochi per bambini, attività per i giovani, visitando le case della comunità ed animando le celebrazioni del Triduo Sacro.
- Dare una testimonianza concreta e gioiosa della nostra fede, ravvivandola e condividendola con gli altri.
- Contribuire alla Nuova Evangelizzazione della società, perchè nel nostro Paese ci sono tante povertà spirituali.
- Fare un esperienza di Chiesa con decine di altri giovani provenienti da numerose città italiane.
IL PROGRAMMA
ISCRIZIONI
Un'esperienza di famiglia in famiglia
Le missioni sono un’occasione unica per vivere un’esperienza di fraternità; nel gruppo di missionari, composto da persone provenienti da tutta Italia, si creano legami speciali che durano anche dopo la conclusione dell’esperienza missionaria. Vivere le missioni come famiglia inoltre, è un modo del tutto inedito di celebrare la Pasqua. I missionaria vivono molti momenti di “comunità” durante l’esperienza come i pasti, la preghiera e la meditazione del mattino, alcuni momenti specifici di formazione e condivisione.
Due a due,
come gli apostoli
La visita delle case della comunità dove si svolge la missione è tra le attività più coinvolgenti poichè consente di “entrare” nella vita del paese. L’accoglienza è spesso sorprendente e i missionari possono vivere in prima persona che c’è più gioia nel dare che nel ricevere. L’incontro “persona a persona” è la parte forse più intima dell’esperienza missionaria, che ricalca l’avventura vissuta dagli apostoli 2000 anni fa, i primi ad andare in missione inviati proprio da Gesù.
Le celebrazioni
del Triduo Sacro
I giorni del Triduo Sacro sono ricchi di segni e di significati per la nostra fede; viverli in missione, insieme alla comunità del paese dove si svolge l’esperienza, è sicuramente una maniera inedita ed insolita di partecipare alla Passione, Morte e Resurrezione di Gesù. I missionari vivono e animano anche i momenti dell’Adorazione Eucaristica e della Via Crucis, oltre a tutte le celebrazioni del Triduo Sacro, compresa la Santa Messa del giorno di Pasqua.